Le attività extraprofessionali per i dipendenti pubblici in generale e per i militari in particolare, consiste in tutte quelle attività per l'appunto estranee al rapporto di impiego principale con la pubblica amministrazione di appartenenza. In particolare troviamo attività che possono essere esercitate senza alcun obbligo informativo, mentre ve ne sono altre che necessitano di autorizzazione ministeriale. Tra le prime rientrano a titolo esemplificativo, le attività di volontariato, quelle legate all'ingegno e le collaborazioni con riviste. Possono essere esercitate effettuato solo una mera comunicazione al proprio Comandante di corpo.
In questo video, estratto dal Webinar sulle attività extraprofessionali, si discute di tutte le problematiche connesse con tali incarichi. In particolare, l'avvocato Carbutti dello studio legale degli avvocati Carbutti e Maiella tratterà di tutte quelle attività extraprofessionali che non necessitano di autorizzazione ministeriale.
Per una consulenza o per assistenza legale invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contatta gli avvocati via Telefono, WhatsApp o Telegram chiamando il 351- 8799894 (avv. Maiella) oppure 345 - 2238661 (avv. Carbutti).
https://www.youtube.com/watch?v=_TSskuPeWTk